Sveglia i proprietari per avvertirli di un incendio: l'eroico gesto di Lucy
5 gennaio 2024
2 min

Sveglia i proprietari per avvertirli di un incendio: l'eroico gesto di Lucy

cane eroe

Abbaiando con un tono diverso dal solito, una cagnolina di nome Lucy è riuscita, svegliando tutto il vicinato, ad avvertire i suoi proprietari della presenza di un incendio e a salvarli dalla tragedia che ne sarebbe potuta derivare. È accaduto, lo scorso 29 dicembre, nella cittadina di Arlington, nello stato di Washington, negli Usa. Adesso la quattro zampe è considerata una vera e propria eroina e la polizia locale, come mostrano le immagini pubblicate su Facebook, ha voluto incontrarla.

Lucy

Stando a quanto riportato da foxsanantonio.com, l’incendio è divampato nell’officina che si trova accanto alla casa di un vicino e le fiamme stavano per raggiungere l’abitazione in cui vive Lucy. Il suo proprietario, Douglas O’Connor stava dormendo ignaro insieme alla moglie, quando ha sentito ululare stranamente la cagnolina: “In passato mi aveva svegliato centinaia di volte, ma questa volta era diverso. Un latrato che non avevo mai sentito prima, un forte ululato differente dal solito abbaiare che ci ha svegliato entrambi. Ero sicuro che ci volesse dire qualcosa”, spiega l’uomo. E così, in effetti, è stato. Affacciandosi dalla finestra, la donna si è accorta che nella casa accanto c’era in corso un incendio, per cui la coppia ha allertato immediatamente i Vigili del fuoco e i servizi di emergenza, che giunti sul posto sono riusciti a spegnere, prima che accadesse il peggio, le fiamme.

 

Eroica impresa è stata anche, qualche tempo, quella di Princess, che ha salvato una bambina di 5 anni da un incendio divampato in una casa vicino alla sua.