Terrier disabile fa da guida a volpe cieca
30 agosto 2021
2 min

Terrier disabile fa da guida a volpe cieca

amicizia amore

È un’amicizia speciale quella che lega Jack e Pumpkin. Si tratta di un esemplare di West Highland Terrier disabile, costretto su una sedia a rotelle per animali, e di una piccola volpe cieca: il primo aiuta quest’ultima facendole a tutti gli effetti da cane guida. Una tenerissima storia che proviene da East Finchley, vicino a Londra, dove i due animali vivono.

cane-disabile-fa-da-guida

Stando a quanto riportato da lacittanews.it, Jack ha perso l’uso di entrambe le zampe posteriori a causa di un tumore alla colonna vertebrale, nonostante ciò riesce a prendersi cura della piccola volpe quasi fosse un “fratello” maggiore. Ad adottare i due animali, evitando loro di essere soppressi per via delle loro invalidanti condizioni, è stata una donna, una veterinaria di nome Ana Lapaz-Mendez, ed è proprio lei che ha deciso di raccontare questo legame così particolare. A testimonianza della sintonia fra il cane e la volpe è stato postato sui social anche un video.

Così come racconta la loro proprietaria, Pumpkin sfrutterebbe il rumore delle ruote della sedia su cui si muove Jack per orientarsi nello spazio: Ormai per loro è diventata una cosa naturale spostarsi insieme. Quando Pumpkin resta indietro, Jack fa inversione e torna da lei per aspettarla. Si comportano come se fossero figli della stessa madre!”. Un legame, il loro, che ha fatto breccia nel cuore di tutti.