Travolto dal treno per salvare il suo cane
22 aprile 2016
1 min

Travolto dal treno per salvare il suo cane

amore attualità salvataggio

La corsa affannata lungo i binari, poi il treno: è morto così, mercoledì scorso, un uomo di 33 anni della provincia di Rimini, pur di salvare la vita a uno dei suoi cani. È accaduto, nello specifico, in prossimità del passaggio a livello di via Trau, a Bellaria-Igea Marina.

logo-35

Secondo una prima ricostruzione di carabinieri e polizia ferroviaria, l’uomo – si apprende da un articolo pubblicato su rainews.it – nel tentativo di recuperare i suoi due cani scappati dal cortile di casa è stato investito dal treno insieme a uno degli animali, mentre l’altro è salvo. Il ragazzo, raccontano alcuni testimoni, avrebbe percorso qualche metro lungo i binari prima di raggiungere e prendere in braccio il piccolo fuggitivo a quattro zampe, ma quando si è voltato per tornare indietro si è trovato di fronte il treno che l’ha travolto.

Sul luogo della disgrazia, oltre ai carabinieri, sono intervenuti anche gli agenti della Polfer. Ovviamente il convoglio è stato fermato. Ad arrivare per prima sul posto, è stata la sorella della vittima, che poi ha avvisato i genitori. Il 33enne abitava poco lontano dal passaggio di via Trau a Bellaria. Il suo è stato un gesto di grande generosità che purtroppo gli è costata una morte atroce.