Trova dei cuccioli abbandonati, ciclista li salva portandoli dentro la maglietta
28 febbraio 2022
1 min

Trova dei cuccioli abbandonati, ciclista li salva portandoli dentro la maglietta

ciclista

Cinque cuccioli sono in salvo grazie al ciclista Thyago Costa Silva che, recentemente, durante un allenamento in Brasile con un amico, notandoli in una buca scavata sul ciglio della strada li ha messi assieme al suo compagno d’avventura nella maglietta e li ha portati a casa. Un gesto straordinario, che ha permesso a queste cinque indifese creature abbandonate di continuare a vivere.

Thyago-cane

Stando a quanto riportato da thedodo.com, i cuccioli si trovavano in un luogo molto lontano, a 12 miglia, ed erano piuttosto deboli: Stavano morendo di sete e di fame. Volevano solo sopravvivere”, racconta Silva. Non appena individuati, il ciclista e il suo amico hanno fatto bere loro l’acqua delle loro bottiglie. Dopodiché, non avendo altre alternative, li hanno trasportati in bici tenendoli nelle loro magliette. Adesso stanno bene e hanno trovato una famiglia che si occupa di loro: “Sono stati adottati da brave persone che amano gli animali. Grazie Dio. Avranno una vita migliore, sono sicuro – rassicura il ciclista – che saranno ben curati. Questo mi rende felice”.

Questa storia a lieto fine ricorda quella di un altro cucciolo, Lorenzo, salvato da un uomo e dalla moglie, anche loro in bicicletta.