Una famiglia riabbraccia il suo cane dopo 12 anni: la storia di Minion
5 settembre 2023
2 min

Una famiglia riabbraccia il suo cane dopo 12 anni: la storia di Minion

storie belle

È ritornato nella sua casa dopo 12 anni grazie al microchip: è la straordinaria e commovente storia di un cane, Minion, scomparso dalla sua abitazione nel 2012 dopo che un addetto alla manutenzione aveva lasciato aperto il cancello sul retro. Il quattro zampe, che oggi ha 15 anni, è stato ritrovato a 22 miglia (circa 35 chilometri) da dove si era smarrito, in Arizona negli Stati Uniti, e adesso ha potuto riabbracciare la sua famiglia (vedi filmato).

Minion

Stando a quanto riportato da 1news.co.nz, ad accorgersi di Minion è stato un ufficiale addetto al controllo degli animali nella contea di Maricopa, poi a prendersi cura di lui è stata un’associazione che, attraverso la scansione del microchip, aggiornato per l’ultima volta nel 2011, è risalita ai suoi legittimi proprietari. I volontari hanno così deciso di riportare il quattro zampe direttamente alla sua famiglia, anziché organizzare l’incontro in rifugio. Emozionante il momento del ricongiungimento: nonostante ormai anziano, il cane ha iniziato a muoversi con eccitazione e a non smettere di scodinzolare. “Il regalo più bello della vita”, commentano i suoi familiari, che a lungo lo avevano cercato per poi perdere ogni speranza.

 

La storia di Minion ricorda quella di Missie, una cagnolina che si è ricongiunta con la sua famiglia dopo anche 12 lunghi anni.