Uomo picchia la testa, i suoi cani lo accompagnano in ambulanza
29 dicembre 2016
2 min

Uomo picchia la testa, i suoi cani lo accompagnano in ambulanza

amore attualità

Un episodio commovente, ennesimo esempio dell’impareggiabile amicizia tra l’essere umano e gli animali, giunge da Chimbote, in Perù: dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, un uomo batte la testa e i suoi due amici a quattro zampe lo seguono in ambulanza. Il video che li ritrae sta adesso facendo il giro della Rete.  

Mans-Best-Friends-Dogs-accompany-owner-to-emergency-room

Dal filmato si vedono i due cagnetti, Chica e Pedro, accorrere per prendersi cura del loro proprietario rimasto ferito. Lo seguono silenziosi e preoccupati, rimanendo al loro fianco fino all’arrivo in ospedale. Durante il trasporto in ambulanza, uno di loro gli lecca addirittura il viso quasi a volerlo rassicurare. Sono immagini di una tenerezza infinita, che stanno commovendo migliaia di internauti.

Questa storia ricorda tanto quella di un altro cane, Buddy, un incrocio con un Beagle che, qualche tempo fa, ha pensato bene di saltare sul retro dell’ambulanza che stava soccorrendo il suo padrone, per non staccarsi da lui e seguirlo fino all’ospedale. Solo quando un automobilista si è affiancato al mezzo e ha segnalato la sua presenza all’autista, l’animale è stato fatto salire a bordo, per viaggiare verso l’Hill Country Memorial Hospital di Fredericksburg (Texas) accanto al suo amato proprietario.