Vagava in autostrada con il rischio di essere investito: cane salvato dagli agenti
24 gennaio 2023
1 min

Vagava in autostrada con il rischio di essere investito: cane salvato dagli agenti

salvataggio

La sua vita e quella degli automobilisti era in pericolo, ma grazie all’intervento di alcuni agenti della Polizia Stradale di Napoli Nord un grosso Pit Bull, che lo scorso 20 gennaio vagava impaurito e denutrito nella corsia di sorpasso sull’autostrada A1, è stato salvato. Dopodiché il cane, sprovvisto di microchip, è stato affidato a un centro per la cura e la tutela degli animali.

Pit Bull

Stando a quanto riportato da ilcrivello.it, segnalata la presenza dell’animale, i poliziotti, giunti sul posto, dapprima hanno cercato di rallentare il traffico utilizzando l’auto di servizio in modalità safety-car. Dopo, all’altezza della progressiva chilometrica 746 della carreggiata sud, hanno individuato il Pit Bull in terza corsia e quindi hanno immediatamente bloccato il flusso veicolare, in modo da poterlo mettere in salvo in sicurezza. Inizialmente il quattro zampe si è mostrato aggressivo e nervoso, ma dopo aver ricevuto acqua e cibo, si è lasciato accarezzare consentendo così agli agenti di toglierlo da ogni pericolo.
Non è la prima volta che un cane viene salvato mentre vaga in autostrada: qualche tempo fa lieto fine anche per un cagnolino meticcio di pochi mesi sulla A19 che collega Palermo a Catania.