Veglia l'amico a quattro zampe impigliato tra i rovi e lo salva
19 giugno 2015
2 min

Veglia l'amico a quattro zampe impigliato tra i rovi e lo salva

attualità

Grande storia di amicizia tra due cani nel Bellunese: smarriti, sono stati trovati da una troupe della Rai nelle campagne di Modolo e riaccompagnati a casa. Nel frattempo, per tre ben giorni, il più grande dei quattro zampe – Kurt, un esemplare di pastore svizzero – ha vegliato il più piccolo, un meticcio di nome Woody, rimasto impigliato tra alcuni rovi per via del guinzaglio rimasto attaccato al collo.

137097357_XS

Stando a quanto riportato da alcune testate, i due animali si sarebbero persi il giovedì della settimana scorsa. Kurt si è preso cura del compagno a quattro zampe, fino a quando il sabato seguente non si è imbattuto, per l’appunto, in una troupe Rai del TG2 – con il giornalista Donato Placido e due operatori trevigiani, Marta e Roberto – che si trovava nella zona per fare alcuni servizi.

Il cane, uscito dal bosco, si è dapprima avvicinato un po’ titubante. Poi, alla seconda volta che si è messo di fronte alle loro auto, la troupe ha deciso bene di accostare. Così, Donato Placido ha potuto appurare che Kurt aveva il guinzaglio e la medaglietta che penzolavano dal collare. È stata chiamata immediatamente la proprietaria, che si è mostrato da un lato felicissima per il ritrovamento di uno dei suoi due cani, ma anche preoccupata per l’altro quattro zampe.

Gli operatori e il giornalista – si apprende da un articolo pubblicato su rainews.it – hanno provato a cercarlo, ma niente. Intanto, Kurt ha attirato la loro attenzione e li ha condotti nel punto del bosco in cui il piccolo Woody era rimasto impigliato. Poi il cane ha assistito al salvataggio del suo compagno.

Tornati alle auto, la troupe Rai del TG2 ha dissetato i due cagnetti e li ha riportati alla chiesetta di Modolo, dove li aspettava la famiglia che li aveva smarriti.L’incontro è stato a dir poco commovente, e per fortuna questa brutta avventura ha avuto un lieto fine.