Vigili del fuoco salvano cane caduto in dirupo alto 15 metri
7 dicembre 2022
1 min

Vigili del fuoco salvano cane caduto in dirupo alto 15 metri

salvataggio

È salvo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno utilizzato una tecnica speleo alpino fluviale per calare un operatore e recuperarlo. Lieto fine, qualche giorno fa, per Aga, un cane di due anni che, durante una battura di caccia insieme al suo proprietario, è caduto in un dirupo alto circa 15 metri in località Sengie di Alcenago, nel Comune di Grezzana, in provincia di Verona.

cane salvato dai vigili del fuoco

Stando a quanto riportato da tgverona.telenuovo.it, a segnalare al 115 la presenza nel burrone del quattro zampe, un esemplare di Alpenlandische Dachsbracke, è stato lo stesso padrone. I Vigili del fuoco, partiti dalla città scaligera con due mezzi e 7 uomini, una volta raggiunto a piedi il luogo impervio, hanno fatto calare un pompiere che, raggiunto l’animale, l’ha imbragato e riportato su per riconsegnarlo al suo compagno umano.
Solo alcuni giorni fa, la storia simile di un altro quattro zampe: tramite un intervento lungo e complesso da parte del Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria, una cagnolina da caccia di nome Laika, precipitata in una tana profonda 10 metri nei boschi di Plodio, è stata riportata in superficie e riaffidata al suo proprietario.