Attivazione mentale: il gioco della bottiglia

Attivazione mentale: il gioco della bottiglia
Autore:
Cani.com
02 Dicembre 2015

I giochi di attivazione mentale sono un metodo per tenere Fido impegnato, stancandolo mentalmente, magari quando non è possibile portarlo fuori a correre in qualche bel prato. E vedrete che il vostro cane alla fine sarà stanco proprio come se avesse fatto una bella corsa.

Uno di questi giochi è quello della bottiglia, un passatempo molto facile da costruire per il vostro amico a quattro zampe. Basta avere, per l’appunto, qualche bottiglia di plastica in casa e - così come suggerito su greenme.it - del compensato o delle assi di legno di recupero per realizzare la base rettangolare del giocattolo e le parti verticali e orizzontali della sua struttura. Da aggiungere, anche, del cibo, magari quello che più di tutti piace al vostro Fido.

Attivazione mentale: il gioco della bottiglia

In pratica, con questo materiale si dovrà costruire un telaio di legno, dove inserire tre bottiglie di plastica piccole o anche più grandi, dipende dalla taglia del cane. Queste bottiglie dovranno essere inserite in una guida attorno a cui ruotano quando il cane le tocca. L’obiettivo sarà far capovolgere le bottiglie e far uscire il cibo che è dentro. Un sano modo per stimolare l’intelligenza e l’istinto del vostro peloso!

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo