Ecco i tempi di invecchiamento di Fido

Ecco i tempi di invecchiamento di Fido
Autore:
Cani.com
11 Marzo 2016

A che età il nostro amico a quattro zampe diventa anziano? Dipende molto dalla sua taglia anche se, in generale, possiamo dire che la vita media di un cane è di 13 anni, mentre la sua durata massima è di 27.

Così come si apprende da un articolo pubblicato su petpassion.tv, ogni razza e taglia di cane invecchierebbe in maniera diversa. I cani di piccola taglia, ad esempio, sono considerati anziani quando compiono 11,5 anni. La loro vita media è di 14 anni. I cani di taglia media, invece, entrano nella terza età quando compiono dieci anni, mentre la loro vita media è di 12 anni.

Ecco i tempi di invecchiamento di Fido

Più le dimensioni aumentano, più Fido invecchia prima e vive meno. I cani di taglia grande - intendendo per questi quelli con peso compreso tra 26 e 45 kg - sono considerati anziani quando compiono 8,5 anni. Per i cani di taglia gigante (superiore ai 45 kg) questa sarebbe, invece, la vita media. Loro sono considerati anziani quando compiono 7,5 anni.

Ovviamente, assieme alla taglia, vanno considerati altri fattori come lo stile di vita del cane, la sua salute, l’alimentazione cui viene sottoposto e anche l’esercizio fisico che fa. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo