Abbandonano cane: su Fb caccia ai colpevoli
12 agosto 2016
1 min

Abbandonano cane: su Fb caccia ai colpevoli

abbandono attualità

Ennesimo caso di abbandono, ma questa volta ci sono le telecamere comunali a immortalare l’ignobile gesto. È accaduto a Boffalora Sopra Ticino, in provincia di Milano, martedì scorso. E sulla pagina Fb dell’amministrazione comunale, assieme al video, è stato pubblicato l’appello: “Aiutateci a individuare queste due ‘persone’”.

Nel filmato si vede una coppia, a bordo di una Smart Forfour vecchio modello e di colore blu con le modanature chiare, accostare vicino al prato che si trova all’ingresso del cimitero e abbandonare lì il cane, un incrocio maschio di Spinone, bianco e beige. Purtroppo, si legge nell’appello pubblicato sul social network, “avendolo abbandonato al bordo della zona di copertura della telecamera, non riusciamo a leggere il numero; essendo però una macchina molto particolare, speriamo che diffondendo il filmato su Facebook qualcuno possa darci qualche informazione”.

old-dog-nyt

Dopo che la donna e l’uomo risalgono in auto, dal filmato si vede il cane dapprima seguire la vettura e poi vagare disorientato senza una meta. I due ora, oltre che una multa, rischiano anche una condanna. Intanto l’animale, privo di microchip, è stato portato al sicuro, mentre in Rete è scattata  la gara di solidarietà per poterlo adottare.