Abbandonato sul balcone, cane si lancia nel vuoto
14 luglio 2016
2 min

Abbandonato sul balcone, cane si lancia nel vuoto

abbandono attualità maltrattamento

Estate. Un periodo difficile per moltissimi cani, tanti dei quali vengono abbandonati per strada, mentre altri vengono lasciati in condizioni non proprio ottimali come ad esempio, nei giardini al sole o negli abitacoli delle macchine, a temperature elevatissime. Vittima dell’incuranza e insensibilità dell’uomo, anche un quattro zampe originario della Spagna, abbandonato dal suo padrone sul balcone di casa, senza né acqua né cibo. 

fotonoticia_20160712130144_640-kGQH-U201494173859HcC-660x371@Diario-Vasco

Come si può vedere dal video che sta circolando in Rete e che sta indignando parecchi utenti, il povero quattro zampe, dopo aver lanciato inutilmente dei guaiti sempre più disperati che hanno richiamato l’attenzione dei vicini, tenta di scavalcare la ringhiera del balcone. Alla fine ci riuscirà e si lancerà quasi disperato nel vuoto, senza che chi sta guardando riesca a fare nulla per evitarlo. Per fortuna, però, questa stessa gente aveva – come si apprende da un articolo pubblicato su 20minutos.es – sistemato sotto una tenda che ha attutito il colpo e che ha permesso al cane di uscire illeso da questa brutta esperienza.

Ovviamente, dopo, i proprietari del cane sono stati denunciati per abbandono e maltrattamento di animali. Che questa triste storia sia da monito per quanti non sanno, durante le vacanze estive, a chi lasciare il proprio pet e pensano a soluzioni non proprio adeguate.