Cane randagio salva bambina da un camion
29 settembre 2015
1 min

Cane randagio salva bambina da un camion

amore attualità cane eroe

Per evitare che una bimba finisse sotto un camion, un Border Collie randagio si è frapposto tra una bici e il mezzo pesante rimanendo ferito a una zampa. Non ci ha pensato nemmeno un secondo a mettere a repentaglio la propria vita, pur di salvare la piccola. È una delle tante testimonianze della generosità e del grande amore che sanno mostrare i nostri amici a quattro zampe. 

Stray_dog_saves_ch_2500572n

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su quotidiano.net, l’eroico salvataggio sarebbe avvenuto nella periferia di Oklahoma City, negli Usa. La ragazzina, assieme ad altri coetanei stava andando in bici in una zona protetta quando, all’improvviso, si è diretta verso la strada in cui stava arrivando un camion. Ecco, quindi, che Angel – così è stato battezzato il trovatello a quattro zampe – si è lanciato davanti alla bambina, impedendole di finire sotto la ruota del mezzo. La bimba ne è uscita illesa, mentre il quattro zampe dovrà adesso essere operato a una zampa.

Ha commosso tutto il quartiere in cui quattro zampe viveva da tempo questa storia. Tanto che, quando si sarà rimesso, il randagio verrà adottato dalle  stesse persone della zona in cui finora ha vissuto.