Cane salva bambino di 5 anni dall'asciugatrice
16 novembre 2016
2 min

Cane salva bambino di 5 anni dall'asciugatrice

attualità cane eroe

Salvato giusto in tempo dal suo cagnolino. A essere miracolato, domenica scorsa, un bambino di 5 anni affetto dalla sindrome di Down e residente a Bangor, nell’Irlanda del Nord. Il piccolo sarebbe rimasto intrappolato nell’asciugatrice ma, grazie appunto all’intervento dell’angelo a quattro zampe di casa, la madre è riuscita a liberarlo prima che accadesse il peggio.

teddy

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato sul sito della Bbc, la donna stava passando l’aspirapolvere, quando è accaduto il fattaccio. Per fortuna, ci ha pensato Teddy, questo il nome del quattro zampe protagonista di questa storia, a dare l’allarme: “Solo quando ha visto il nostro cane comportarsi come un pazzo e correre su e giù abbaiando, mia moglie – racconta il padre del piccolo Riley Gedge-Duffy – ha capito che era successo qualcosa ed è corsa a controllare”.

L’asciugatrice era già partita, ma la donna è riuscita a tirare fuori il bambino prima che ne rimanesse totalmente travolto. Per lui alcune ustioni alle braccia, alla schiena e alla testa. Un vero miracolo, se si pensa alla tragica fine che avrebbe potuto fare. Lo stesso autista dell’ambulanza ha poi confessato al padre del piccino che sarebbero bastati altri cinque minuti perché il figlio rischiasse il soffocamento. Per Teddy la sera, invece, una bella bistecca per ricompensarlo dell’eroico gesto.