Cane salva proprietario da tigre

Cane salva proprietario da tigre
Autore:
Cani.com
07 Giugno 2016

L’eroico gesto di un’impavida cagnolina ha impedito che un uomo finisse nelle fauci di una tigre. È accaduto la settimana scorsa a Uttar Pradesh, nella parte settentrionale dell’India.

Stando a quanto raccontato da The Times of India, il contadino Gurdev Singh stava dormendo all’aperto davanti a casa sua con la cagnolina Jacky distesa accanto a lui, quando è stato avvicinato dal felino, fuggito da un parco nazionale nei dintorni.

Cane salva proprietario da tigre

Sicuramente l’uomo avrebbe avuto la peggio se il suo fedele a quattro zampe non si fosse frapposto fra lui e l’animale, dandogli il tempo di fuggire e di lanciare l’allarme. Mentre Gurdev scappava, però, la tigre ha ucciso la cagnolina e l’ha trasportata via con sé. Il corpo è stato poi trovato dagli altri contadini nei pressi della fattoria in cui vive la famiglia Singh.

Si tratta dell’ennesima storia che testimonia la grande fedeltà di cui è capace il migliore amico dell’uomo: Jacky non ci ha pensato, infatti, un attimo a sacrificare la propria vita per salvare quella del suo adorato proprietario. “Vorrei che gli umani imparassero come amare gli altri e mostrare devozione”, dichiara il contadino. La cagnolina era stata raccolta dalla strada quattro anni fa dai figli di Gurdev, adesso il suo sacrificio li ha scossi notevolmente. 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo