Cane viene picchiato dal proprietario, i vicini lo salvano
11 aprile 2019
2 min

Cane viene picchiato dal proprietario, i vicini lo salvano

attualità maltrattamento

È stata presa a calci e pugni, tirata per le orecchie e trascinata per strada dal suo proprietario. Vittima di tanta violenza una femmina di Maremmano di Castelvetrano, in provincia di Trapani. Fortunatamente i lamenti della cagnolina sono stati uditi da alcuni vicini, che immediatamente hanno allertato i rappresentanti di un’associazione animalista, come anche il veterinario e i Carabinieri. Adesso la quattro zampe si trova ricoverata nel canile comunale di Castelvetrano, mentre l’autore dell’increscioso gesto è stato denunciato per maltrattamento di animali.

maltrattare-i-cani

Si tratta solo dell’ennesimo caso di maltrattamento, fortunatamente a lieto fine. L’uomo avrebbe colpito violentemente il suo cane perché infastidito del fatto che si fosse allontanato di casa. A giustificazione del gesto – secondo quanto raccontato da un vicino, così riporta ilgiornale.it – il proprietario avrebbe urlato che il quattro zampe era suo e che quindi poteva fare quello che voleva. Fortunatamente l’intervento dei Carabinieri ha scongiurato una rissa e la cagnolina è stata salvata.

A proposito di maltrattamenti sugli animali, proprio recentemente un uomo di Salerno è stato condannato a un anno e 9 mesi per aver preso a calci, fino a ucciderla, la quattro zampe della sua compagna. Grande soddisfazione per la sentenza è stata espressa dalle associazioni animaliste.