Carter e Rowdy, uniti dalla... vitiligine!
23 marzo 2017
2 min

Carter e Rowdy, uniti dalla... vitiligine!

amore attualità

All’incirca nello stesso periodo hanno scoperto, anche se separati da 3mila chilometri di distanza, di soffrire della stessa malattia della pelle, la vitiligine. Poi, pochi giorni fa, l’emozionante incontro. Protagonisti di questa bellissima storia di amicizia sono Carter, bambino di 8 anni che vive in Arkansas (Usa), e Rowdy, un Labrador nero e dagli occhi chiazzati di bianco che vive in Oregon, sempre negli Stati Uniti.

Carter andava ancora in asilo, quando nel 2014 gli è stata diagnosticata la vitiligine. Una malattia che gli ha creato non pochi problemi, per via del suo aspetto fisico diverso da quello degli altri bambini. Questo fino a quando, un giorno, la mamma del piccolo non si è imbattuta nella pagina Facebook di Rowdy, un cane che a 11 anni di età aveva scoperto di soffrire anche lui di vitiligine, inizialmente scambiata per primi sintomi di vecchiaia. 

1810693_630x354

È stato proprio il suo look insolito a far diventare il quattro zampe, nel corso del tempo, una vera e propria star in Rete, vantando un profilo personale sui social più famosi, un sito Internet e perfino un canale YouTube. Ed è così che Carter, guardando le foto del cagnolone, ha iniziato ad apprezzare di più la sua pelle e ad “essere orgoglioso di essere stato scelto per avere la vitiligine e di essere com’è”, senza nessuna intenzione adesso di cambiare.

Intanto, tra la madre del piccolo e il proprietario del cane è iniziato un fitto di scambio di mail, in cui si evidenziava come il quattro zampe stesse aiutando molto Carter a superare il trauma della malattia. Poi, apparsa questa bellissima storia di amicizia anche in tv, un anonimo utente ha deciso di donare 5mila dollari per pagare il viaggio al bambino e alla madre fino in Oregon per incontrare Rowdy. I due così, alcuni gironi fa, si sono potuti incontrare, rimanendo abbracciati per due ore di fila.