La trasformazione di Ellie, intrappolata nel suo stesso pelo
26 settembre 2019
2 min

La trasformazione di Ellie, intrappolata nel suo stesso pelo

attualità

Intrappolata da una palla di pelo, che non le permetteva più di muoversi. Risultato di tanti mesi di incuria. Così è stata ritrovata a casa sua la piccola Ellie dalle persone inviate per ripulire l’appartamento in cui viveva: il suo proprietario era morto e nessuno sapeva dell’esistenza della cagnetta, che è stata trasportata d’urgenza al Nebraska Humane society in un borsone.

Ellie

Stando a quanto riportato da ilsecoloxix.it, Ellie è stata sedata e intubata. Poi tre persone, con forbici e rasoio, si sono messe all’opera per liberarla dal pelo impregnato di feci e sporcizia. In un’ora sono stati rimossi ben quattro chili di pelliccia e ciò ha riportato alla luce altri problemi: la cagnolina aveva un’infezione in una zampa, aveva visibilmente perso tono muscolare e aveva bisogno di un’operazione per eliminare un’ernia, come anche di avere i denti curati. Grazie all’intervento straordinario su di lei effettuato, ha perso quasi metà del suo peso corporeo.

Ellie non è riuscita subito a camminare. Per lungo tempo, finito l’effetto dell’anestesia, è rimasta immobile. Pian piano è rifiorita e, con il passare dei giorni, è diventata sempre più forte prendendo sicurezza e ritornando a vivere. Un’esistenza più dignitosa, senza più quella prigione di pelo.