La trasformazione di Ellie, intrappolata nel suo stesso pelo

La trasformazione di Ellie, intrappolata nel suo stesso pelo
Autore:
Cani.com
26 Settembre 2019

Intrappolata da una palla di pelo, che non le permetteva più di muoversi. Risultato di tanti mesi di incuria. Così è stata ritrovata a casa sua la piccola Ellie dalle persone inviate per ripulire l’appartamento in cui viveva: il suo proprietario era morto e nessuno sapeva dell’esistenza della cagnetta, che è stata trasportata d’urgenza al Nebraska Humane society in un borsone.

La trasformazione di Ellie, intrappolata nel suo stesso pelo

Stando a quanto riportato da ilsecoloxix.it, Ellie è stata sedata e intubata. Poi tre persone, con forbici e rasoio, si sono messe all’opera per liberarla dal pelo impregnato di feci e sporcizia. In un’ora sono stati rimossi ben quattro chili di pelliccia e ciò ha riportato alla luce altri problemi: la cagnolina aveva un’infezione in una zampa, aveva visibilmente perso tono muscolare e aveva bisogno di un’operazione per eliminare un’ernia, come anche di avere i denti curati. Grazie all’intervento straordinario su di lei effettuato, ha perso quasi metà del suo peso corporeo.

Ellie non è riuscita subito a camminare. Per lungo tempo, finito l’effetto dell’anestesia, è rimasta immobile. Pian piano è rifiorita e, con il passare dei giorni, è diventata sempre più forte prendendo sicurezza e ritornando a vivere. Un’esistenza più dignitosa, senza più quella prigione di pelo.

 

 

 

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo