L'amica giraffa muore, il cane Hunter le rimane accanto fino alla fine
10 dicembre 2019
1 min

L'amica giraffa muore, il cane Hunter le rimane accanto fino alla fine

amicizia amore attualità

Dal loro primo incontro erano diventati inseparabili, e la loro amicizia speciale aveva catalizzato l’attenzione dei media. Si tratta della piccola giraffa Jazz, abbandonata dalla madre, accolta dal Rhino Orphanage in Sudafrica e adesso deceduta, e del cane da guardia e anti-bracconaggio Hunter, ospitato nello stesso centro e suo fedele amico fino all’ultimo respiro.

cane-e-giraffa

Stando a quanto riportato dai responsabili del Rhino Orphanage – si legge su fanpage.it – la cucciola di giraffa è morta a causa di un’emorragia cerebrale. Negli ultimi giorni si è mostrata instabile sulle zampe e molto confusa, come se non capisse ciò che le stesse accadendo attorno, fino a quando è collassata e poi morta. Hunter sembrava capire cosa le stesse succedendo e fino alla fine ha vegliato su di lei e per diverso tempo è rimasto davanti alla porta della sua stanza, ormai vuota.

La giraffa era arrivata all’orfanotrofio poche settimane fa. A trovarla, debole e disidratata, era stato un contadino che ha subito allertato il centro. I membri dello staff ipotizzano adesso che l’animale sia stato abbandonato dalla madre perché sapeva che era malata. La sua morte lascia loro un grande dolore, come anche al suo amico a quattro zampe.