Lego e Tupper, l'amicizia tra un cane e un bimbo speciali

Lego e Tupper, l'amicizia tra un cane e un bimbo speciali
Autore:
Cani.com
06 Ottobre 2016

Tupper è un bimbo di tre anni affetto da una forma di autismo. Lego è il suo inseparabile amico a quattro zampe, sempre al suo fianco a proteggerlo, specialmente di notte quando il piccolo è in preda agli incubi. Il loro è un legame davvero speciale, tanto che adesso la loro storia sta facendo letteralmente il giro della Rete.

Lego e Tupper, l'amicizia tra un cane e un bimbo speciali

Quando è ora di dormire, Lego - un esemplare di Labrador di colore chiaro, precedentemente addestrato - si accoccola vicino a Tupper e con la sua vicinanza lo tranquillizza. Da quando c’è il quattro zampe, il bambino si mostra più tranquillo, mentre prima del suo arrivo dormiva tra la tre e le sei ore per notte e si svegliava ogni quaranta minuti. Ora, invece, sembra dormire fino a dieci ore di fila.

Il cane “scaccia incubi” non allieta solo i sonni del piccolo, ma lo aiuta e supporta in tanto altro. Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su thedodo.com, Lego sta imparando anche a rincorrerlo e a trattenerlo quando inizia a correre. Inoltre, ha imparato a gestirlo anche nei momenti di agitazione autodistruttiva, durante i quali il bimbo tende a battere la testa sui mobili. Insomma, il quattro zampe si comporta da vero cane da servizio medico professionista, ma istaurando un rapporto davvero speciale co il suo piccolo paziente.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo