Muore e lascia 108 cani
17 febbraio 2016
2 min

Muore e lascia 108 cani

amore attualità

I cani erano tutta la sua vita, tanto da accumularne negli ultimi anni più di un centinaio. Adesso non c’è più e si cerca una sistemazione per questi poveri quattro zampe.

È la storia di un anziano di 83 anni di Camporosso, in provincia di Imperia, in Liguria. L’uomo non aveva parenti – ad eccezione di una sorella anziana e malata – e così, nel corso della sua vita piuttosto solitaria, ha deciso di circondarsi di numerosi cani, verso cui il suo amore non aveva limiti.

e411a62ad450377715ca9a48595673b5

Stando quanto riportato da un articolo pubblicato su fanpage.it, tutto sarebbe iniziato circa 5 anni fa, quando l’anziano ha trovato una cucciolata. L’uomo, come ha spiegato la Lega per la difesa del cane in un post su Facebook, si è sempre rifiutato di fare sterilizzare le tre cagnoline presenti all’interno del gruppo e, di conseguenza, nel giro di qualche anno il numero di animali si è moltiplicato in maniera inverosimile, fino a raggiungere la cifra di 108.

Adesso, assieme al sindaco del Comune di Camporosso Claudio Gibelli, la Lega per la difesa del cane sta lanciando un appello per trovare una sistemazione ai cani, visto che la sorella dell’uomo anch’essa ottantatreenne, in condizioni di salute precarie e senza grosse possibilità economiche non può occuparsene.