Muore e lascia 108 cani

Muore e lascia 108 cani
Autore:
Cani.com
17 Febbraio 2016

I cani erano tutta la sua vita, tanto da accumularne negli ultimi anni più di un centinaio. Adesso non c’è più e si cerca una sistemazione per questi poveri quattro zampe.

È la storia di un anziano di 83 anni di Camporosso, in provincia di Imperia, in Liguria. L'uomo non aveva parenti - ad eccezione di una sorella anziana e malata - e così, nel corso della sua vita piuttosto solitaria, ha deciso di circondarsi di numerosi cani, verso cui il suo amore non aveva limiti.

Muore e lascia 108 cani

Stando quanto riportato da un articolo pubblicato su fanpage.it, tutto sarebbe iniziato circa 5 anni fa, quando l’anziano ha trovato una cucciolata. L'uomo, come ha spiegato la Lega per la difesa del cane in un post su Facebook, si è sempre rifiutato di fare sterilizzare le tre cagnoline presenti all'interno del gruppo e, di conseguenza, nel giro di qualche anno il numero di animali si è moltiplicato in maniera inverosimile, fino a raggiungere la cifra di 108.

Adesso, assieme al sindaco del Comune di Camporosso Claudio Gibelli, la Lega per la difesa del cane sta lanciando un appello per trovare una sistemazione ai cani, visto che la sorella dell'uomo anch'essa ottantatreenne, in condizioni di salute precarie e senza grosse possibilità economiche non può occuparsene.

VOTO DEGLI UTENTI

Commenta l' articolo