Rischia di morire dopo aver ingerito mascherina, cane salvo
17 novembre 2020
2 min

Rischia di morire dopo aver ingerito mascherina, cane salvo

attualità

In un periodo in cui sono sempre a portata di mano per proteggersi dal Covid-19, meglio stare attenti dove si ripongono le mascherine. Lo sa bene un esemplare di Cocker Spaniel di un anno che, a Liverpool, ha rischiato di morire dopo averne ingerita una. Per fortuna, dopo essere stato operato d’urgenza in una clinica dell’organizzazione benefica veterinaria Pdsa, il cane è riuscito a salvarsi.

cocker-4

Stando a quanto riportato da adnkronos.com, Ralph – questo il nome del povero malcapitato a quattro zampe – avrebbe rubato la mascherina dalla borsa della figlia della proprietaria di notte. Ha sempre avuto una passione per i calzini e, a volte, per le scarpe da ginnastica, per questo – spiega la donna, Julie Vieidman – teniamo sempre queste cose fuori dalla sua portata. Non avremmo mai pensato che si sarebbe mangiato una mascherina”. Fortunatamente, per il cane si è trattato solo di una brutta avventura, che grazie all’amore e alle cure della sua famiglia verrà presto dimenticata.

Intanto la Pdsa, a causa della pandemia, sta vedendo un’impennata di richieste da parte di cittadini che non riescono più a permettersi le spese veterinarie per i propri animali domestici. Tra questi, anche la proprietaria di Ralph che, durante il primo lockdown imposto dal regno Unito, ha perso il lavoro.