Soldato e cane ricoverati insieme. E il Web si commuove...
15 dicembre 2015
2 min

Soldato e cane ricoverati insieme. E il Web si commuove...

amore attualità cane eroe

Sta letteralmente commuovendo il web la foto del soldato Brown e del suo Pastore tedesco Rocky, ricoverati insieme dopo aver rischiato la vita in un incidente in territorio afghano.

L’immagine – si apprende da un articolo pubblicato su adnkronos.com – è stata pubblicata, nei giorni scorsi, su Facebook dall’89esima Brigata della base militare di Fort Hood (Usa), facendo sapere: “Il soldato speciale Brown e Rocky stanno entrambi bene dopo essere stati curati per le ferite subite a causa dell’esplosione di un ordigno all’inizio di questa settimana, mentre erano alla ricerca di una struttura a supporto delle operazioni in corso in Afghanistan”. 

Dog-purple-heart2

Una fotografia che ha suscitato molto tenerezza tra gli internauti, che vede uniti proprietario e cane uniti anche nella cattiva sorte. “Entrambi – si continua a leggere nella didascalia dell’immagine – vi sono molto grati per i vostri pensieri e preghiere, e sono in procinto di tornare a casa”. Il messaggio su Facebook dell’89esima Brigata della base militare di Fort Hood si conclude poi con un’esortazione: “Per favore ricordatevi di loro, così come di tutti i nostri soldati schierati in giro per il mondo, durante le vostre vacanze natalizie. ‘Collaudati sul campo!’”.