Taiwan, cane salva proprietaria da terremoto
13 febbraio 2018
2 min

Taiwan, cane salva proprietaria da terremoto

attualità cane eroe

Cane fiuta il pericolo del terremoto e salva per tempo la sua proprietaria. È accaduto a Taiwan dove, qualche giorno fa, un sima di magnitudo 6.4 ha fatto tremare l’intera isola. La miracolata è Poppy Yang, e l’angelo a quattro zampe il suo fedele cane, salvato in giovane età da una vita di stenti e sofferenza. Ora sembra aver restituito il favore.

cane-Taiwan

Il giorno del terremoto, la donna, tornata a casa dal lavoro, ha deciso di portare a passeggio l’animale, così che potesse fare i suoi bisogni e sgambare un po’. Solo che al ritorno – si legge su thedodo.comil cane ha iniziato a mostrarsi nervoso rifiutandosi di varcare il portone del palazzo in cui abitano e costringendo la proprietaria a rimanere per strada. Questo fino a quando, alcuni minuto dopo, non si è avvertita la tremenda scossa poi riportata dai media di tutto il mondo.

All’interno dell’abitazione fortunatamente non sono stati trovati gravi danni, a parte molti oggetti caduti e i vetri infranti. Ma se fossero rimasti dentro, sia il quattro zampe che la donna avrebbero potuto riportare delle ferite. Oltretutto, proprio a quell’orario, Poppy è solita fare la doccia e, se non fosse stato per il suo fedele amico scodinzolante, sarebbe stata ricoperta dai frammenti del box