Tentano di rapire bambina, cane la salva
9 settembre 2018
1 min

Tentano di rapire bambina, cane la salva

aiuto cani amicizia attualità

Cane salva bambina di 11 anni da un tentato rapimento, scagliandosi contro l’aggressore e mettendolo in fuga. L’eroico gesto è accaduto a Pasadena, negli Stati Uniti, e sta già facendo il giro del web.

zampa-mano

Stando al racconto dei suoi familiari, la ragazzina stava camminando con il suo fedele amico a quattro zampe, quando hanno tentato di rapirla. In particolare, un uomo – si legge su rtl.it – l’avrebbe afferrata per un braccio e, tirandola, le avrebbe detto di andare con lui. È stato proprio l’intervento del cane, un esemplare di Beagle di due anni, se si è potuto evitare il peggio: l’animale, infatti, avrebbe morso la gamba sinistra dell’uomo permettendo alla padroncina di scappare verso casa. Nel frattempo, l’assalitore sarebbe fuggito a bordo di un’auto. Secondo le immagini acquisite dalle telecamere di sicurezza una Ford verde. Sono in corso le indagini per avere più chiare le dinamiche del tentato rapimento e per risalire a chi l’ha compiuto.

Per il momento, la famiglia della piccola non può che essere grata nei confronti del quattro zampe di casa – Ray è il suo nome – che ha saputo difendere la padroncina fino a mettere a repentaglio perfino la propria vita.