Uragano Dorian, dopo giorni cane estratto vivo dalle macerie
8 ottobre 2019
1 min

Uragano Dorian, dopo giorni cane estratto vivo dalle macerie

attualità

Lo hanno ribattezzato Miracle, perché il suo ritrovamento è stato davvero miracoloso. Protagonista di questa commovente storia proveniente dall’oltreoceano è un povero cane di circa un anno trovato, dopo diversi giorni, sotto le macerie dell’uragano Dorian, che nello scorso mese di settembre ha colpito violentemente gli Stati Uniti. Il quattro zampe è stato trovato dai soccorritori del Big Dog Rescue, dopo averlo individuato grazie a un drone che sorvolava la zona.

cane-Miracle

Miracle sarebbe sopravvissuto per circa 20 giorni, bevendo acqua piovana. È stato ritrovato abbastanza denutrito, ma fortunatamente non in pericolo di vita: “Miracle era nient’altro che un mucchietto di ossa – ha raccontato Lauree Simmons, fondatrice e presidente di Big Dog Ranch Rescue, così come riporta un articolo pubblicato da tgcom24.mediaset.it – ma aveva ancora la forza di scodinzolare. Ora il cane sta meglio ed è sotto il controllo del veterinario che dovrebbe permettergli di riprendersi completamente”.

Le ricerche del Big Dog Ranch rescue non si fermano qua: finora sono stati recuperati ben 139 cani, la speranza è di riuscire a salvare per tempo altri animali dispersi a seguito dell’uragano Dorian. Magari si riesce a fare ritrovamenti miracolosi come quello del piccolo Miracle.