Bambina malata di cancro incontra la sua star a quattro zampe preferita
22 marzo 2017
2 min

Bambina malata di cancro incontra la sua star a quattro zampe preferita

amore attualità

Una lunga e sofferta lotta contro la malattia. Poi la realizzazione inaspettata di un sogno: ricevere in ospedale la visita del beniamino a quattro zampe, Bailey, protagonista del suo film preferito. È accaduto recentemente negli Stati Uniti alla piccola Brooke Mulford, dodicenne malata di cancro dal 2009. La sua è una storia molto commovente, che sta facendo letteralmente il giro della Rete e non solo.

Otto anni fa un neuroblastoma al quarto stadio ha iniziato a far zoppicare la ragazzina, per poi espandersi in tutto il corpo, costringendola a ben sei cicli di chemioterapia, radioterapia, varie operazioni e due trapianti di cellule staminali. Lo scorso 30 gennaio, l’ultimo delicato intervento, che ha talmente indebolito il fisico della piccola da costringerla a letto senza forze.

HT-brooke-mulford-a-dogs-purpose-3-jt-170319_4x3_992

Non appena si è ripresa un po’, Brooke ha potuto, però, realizzare due sogni: vedere il film “Qua la zampa!”, in cui un Golden Retriever di nome, per l’appunto, Bailey si reincarna in altri cani per insegnare i valori di fedeltà e amicizia, e poi conoscere lo stesso protagonista a quattro zampe in carne e ossa. Un’esperienza davvero incredibile, resa possibile dalla produzione del film: “Per lei – racconta la mamma della piccola alla CBS – è stato il giorno più bello della sua vita, non riesco a credere a quanti si siano interessati di mia figlia, non potrò mai smettere di ringraziarli”.

Brooke ha, anche, ricevuto una maglia ufficiale e il libro da cui è tratto il film, con una dedica da parte dell’autore, William Bruce Cameron: “A Brooke. Ho scritto questa storia perché credo che l’amore è eterno e che tutti ci dovremo rivedere prima o poi”. Parole toccanti come anche la storia di questa coraggiosa bambina e del suo incontro inaspettato.