Brasile, cane randagio prende il posto di Gesù nel presepe e trova casa
18 dicembre 2020
2 min

Brasile, cane randagio prende il posto di Gesù nel presepe e trova casa

amore attualità

Una storia commovente, che ben si adatta all’atmosfera natalizia di questi giorni, ci giunge da oltreoceano: un trovatello a quattro zampe si è rifugiato in un presepe allestito in una piazza di Inhuma, a 239 km da Teresina in Brasile, e si è messo a dormire nel giaciglio destinato a Gesù Bambino, destando l’attenzione dei passanti. Una donna è rimasta toccata da quella scena e ha deciso di aiutare il cagnolino, scattando qualche foto e diffondendo la notizia tra i suoi amici nella comunità locale di amanti degli animali. Ed è così che il piccolo quattro zampe ha trovato casa.

cane-presepe

Stando a quanto riportato da thedodo.com, ad accorgersi di questo insolito “ospite” nella classica rappresentazione della Natività è stata Nádia Rosangella, che stava facendo un passeggiata serale con il marito e il figlio di due anni, per portare il piccolo a vedere il presepe. Il cane dormiva tranquillamente, circondato dalle statue di Maria e Giuseppe. Una scena così tenera da spingere la donna a fare qualcosa per aiutarlo, dal momento che era chiaro fosse solo, senza nessuno che se ne occupasse e una casa dove rifugiarsi. Non potendo portarlo nella sua abitazione, ha deciso di fare passaparola tra i suoi amici amanti degli animali ed è così che il cucciolo ha trovato una persona disponibile a prenderlo con sé. Il regalo più grande e bello che potesse ricevere per questo Natale.

Una storia simile è capitata, qualche tempo fa, anche a Limbadi nel Vibonese, dove un altro cane randagio ha deciso di rifugiarsi in un presepe sempre allestito in piazza.