Cade da una scogliera di quasi 30 metri: cane miracolato
26 gennaio 2023
1 min

Cade da una scogliera di quasi 30 metri: cane miracolato

salvataggio

È caduta da scogliera alta quasi 30 metri, ma Penny – cagnolina di razza Spaniel – si è miracolosamente salvata. Lieto fine, qualche giorno fa, nel Dorset, contea inglese che si affaccia sulla Manica. Dopo il recupero, la quattro zampe è stata portata da un veterinario per un controllo ma, a parte un grande spavento, sta bene.

Penny

Stando a quanto riportato da bbc.com, a portare in salvo Penny è stata una squadra della Guardia costiera locale, che è intervenuta attraverso una scialuppa. Per riuscire a calmare la cagnolina prima di essere avvicinata e recuperata, dalla scogliera sono stati calati all’equipaggio dell’imbarcazione sia il collare che il guinzaglio. Dopodiché, una volta portata a bordo, la quattro zampe è stata riportata a riva e riconsegnata al suo proprietario. “Era un po’ infreddolita e ancora sotto choc per quanto accaduto, per sicurezza – raccontano i soccorritori di Penny, che poi hanno pubblicato in Rete le varie fasi delle operazioni di salvataggio – è stata portata da un veterinario della zona per essere visitata”.

Alcuni anni fa, lieto fine anche per un altro cane, rimasto bloccato alla base di una scogliera a Bells Beach, località dello stato di Victoria in Australia, e poi salvato dai Vigili del fuoco.