Cade in un crepaccio di oltre 15 metri, cane Tito salvato dai Vigili del fuoco
22 dicembre 2022
1 min

Cade in un crepaccio di oltre 15 metri, cane Tito salvato dai Vigili del fuoco

salvataggio

Disavventura terminata bene per un cane di nome Tito che, qualche giorno fa, è precipitato in un crepaccio profondo oltre 15 metri sulle colline sopra Marostica, nell’Alto vicentino. Il cane, un esemplare di Pastore tedesco, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa e di Vicenza, grazie anche all’aiuto del personale Saf (Speleo alpino fluviali).

Tito

Stando a quanto riportato da ildolomiti.it, l’incidente è avvenuto dopo che il cane si è allontanato da casa. La proprietaria ha iniziato subito a cercarlo, fino a quando alcuni lamenti non hanno attirato la sua attenzione. Da lì il suo ritrovamento all’interno del crepaccio. Giunti sul posto, i pompieri hanno organizzato la calata per raggiungere il povero quattro zampe, trovato bagnato e infreddolito. Tito, quindi, è stato imbragato e tirato su in superficie, dove è stato asciugato, coccolato dai componenti della squadra di salvataggio e infine riconsegnato alla sua proprietaria.

Un’altra storia simile è accaduta alcuni giorni fa, ma in provincia di Verona: qui i Vigili del fuoco hanno recuperato un cane di due anni, di nome Aga, precipitato durante una battuta di caccia in un dirupo alto circa 15 metri.