Cadono in un pozzo di 5 metri: due cani da caccia salvati dai pompieri
18 novembre 2021
1 min

Cadono in un pozzo di 5 metri: due cani da caccia salvati dai pompieri

Sono finiti in un pozzo profondo cinque metri e non riuscivano più a uscire, per fortuna i Vigili del fuoco, una volta giunti sul posto, li hanno tirati fuori e riconsegnati ai loro proprietari disperati. Lieto fine, qualche giorno fa, per due cani da caccia che si trovavano a gironzolare in un bosco nei pressi di Roma. Per fortuna per loro solo tanto spavento, ma nessuna ferita o altra conseguenza grave.

cane-da-caccia

Stando a quanto riportato da fanpage.it, per il recupero dei due animali, i pompieri si sono calati all’interno della cavità profonda tramite l’utilizzo di tecniche Saf. Poi, una volta estratti, i cani sono affidati in buona salute ai loro compagni umani, che inizialmente avevano provato a tirarli fuori da soli ma senza successo. Una disavventura che poteva terminare in maniera drammatica, ma che alla fine ha avuto un epilogo positivo.

Non è la prima volta che dei quattro zampe cadono in posti inaccessibili o rimangono intrappolati nei posti più impensabili. Qualche mese fa, ad esempio, un cane di nome Milo è stato ritrovato sempre in un pozzo, profondo tre metri, dopo 43 giorni dalla sua scomparsa da casa.