Cancamminiamo
28 dicembre 2012
2 min

Cancamminiamo

Sono ammessi alle passeggiate e a tutte le attività proposte dall’associazione Cancamminiamo i soci e i loro pet, inoltre sono ammessi solo cani che vestono pettorine che non rechino nessun disturbo o danno fisico al cane e ne permettano il libero movimento. Il guinzaglio non deve avere una lunghezza inferiore ai 2 metri.

Ogni partecipante deve avere con sé i documenti necessari all’immediata identificazione della propria persona e del pet, con documenti di proprietà e libretto sanitario. Inoltre deve avere con sé una museruola e farla indossare al cane in caso di richiesta delle forze dell’ordine.

Possono partecipare alle attività promosse dall’associazione solo i soci della stessa.

Nessun tipo di maltrattamento è ammesso durante le attività. Chi terrà una condotta che possa danneggiare in qualunque forma la salute psicofisica dell’animale, verrà espulso e se gli estremi lo consentono, denunciato dall’associazione stessa alle forze dell’ordine.

Passeggiata libera: ci diamo appuntamento in luoghi ancora da esplorare o in parte conosciuti da alcuni soci e insieme andiamo alla scoperta di quello che l’ambiente ci offre. Viene comunque chiarito il tipo di uscita, con la tipologia di ambiente e la presunta difficoltà. Non esiste una strutturazione vera e propria e non è prevista nessuna quota di partecipazione. Ogni socio può suggerire una possibile uscita, scrivendo a info@usignolo.org.

Passeggiata accademica: durante le passeggiate guidate vengono organizzati momenti ludici e attività per le coppie (uomo-cane) presenti. Ricerche olfattive o attività socializzanti, educare giocando e fare sempre nuove e importanti esperienze. Dal ristorante al sottobosco, dalla gestione del guinzaglio alla gestione in libertà.

 

“Cosa vuol dire addomesticare?”

“Ѐ una cosa da lungo dimenticata.

Vuol dire creare dei legami”. 

(Il Piccolo Principe)