Cane cade in un pozzo e rischia di annegare: salvato
9 febbraio 2026
1 min

Cane cade in un pozzo e rischia di annegare: salvato

salvataggio

È precipitato in un pozzo di acque meteoriche, rimanendo lì intrappolato senza la possibilità di risalire da solo e rischiando di annegare a causa della pioggia incessante. Disavventura a lieto fine per un cane di taglia media, alcuni giorni fa, a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, precisamente lungo la provinciale Valtesino, in territorio Ripatransone. Il provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.

cani in pozzo

Stando a quanto riportato da ilrestodelcarlino.it, dopo la caduta del povero malcapitato a quattro zampe nel pozzo, sul margine della carreggiata e profondo due metri, si è reso necessario un immediato intervento tecnico dei soccorritori, poiché era in corso un forte temporale e l’acqua stava salendo pericolosamente di livello. Giunti I Vigili del fuoco sul posto, un operatore si è calato giù mediante l’utilizzo di una scala e così, evitando conseguenze serie, il cane è stato recuperato e portato in superficie. Dopodiché, allertato il servizio veterinario dell’Ast locale, il cane è stato sottoposto alle verifiche sanitarie necessarie.

 

Altre storie di quattro zampe precipitati in pozzi sono state raccontate in passato. Ad esempio, quella riguardante Charlie, il cui salvataggio è avvenuto qualche tempo fa a Genova.