È precipitato in un pozzo di acque meteoriche, rimanendo lì intrappolato senza la possibilità di risalire da solo e rischiando di annegare a causa della pioggia incessante. Disavventura a lieto fine per un cane di taglia media, alcuni giorni fa, a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, precisamente lungo la provinciale Valtesino, in territorio Ripatransone. Il provvidenziale intervento dei Vigili del fuoco ha scongiurato il peggio.
Stando a quanto riportato da ilrestodelcarlino.it, dopo la caduta del povero malcapitato a quattro zampe nel pozzo, sul margine della carreggiata e profondo due metri, si è reso necessario un immediato intervento tecnico dei soccorritori, poiché era in corso un forte temporale e l’acqua stava salendo pericolosamente di livello. Giunti I Vigili del fuoco sul posto, un operatore si è calato giù mediante l’utilizzo di una scala e così, evitando conseguenze serie, il cane è stato recuperato e portato in superficie. Dopodiché, allertato il servizio veterinario dell’Ast locale, il cane è stato sottoposto alle verifiche sanitarie necessarie.
Altre storie di quattro zampe precipitati in pozzi sono state raccontate in passato. Ad esempio, quella riguardante Charlie, il cui salvataggio è avvenuto qualche tempo fa a Genova.