Cane fa scoprire il cancro a una donna annusandole di continuo il sedere
27 novembre 2023
2 min

Cane fa scoprire il cancro a una donna annusandole di continuo il sedere

aiuto cani cani particolari

Ha scoperto di avere un cancro grazie al formidabile fiuto del suo cane. Protagonisti di questa storia, che conferma ancora una volta la capacità di aiutarci dei nostri amici a quattro zampe, sono una 51enne, Lindsey Thwaites, di Chapeltown nel South Yorkshire (Inghilterra), e il suo Border Collie di nome Brian. Annusandole costantemente il sedere, l’animale ha spinto la donna, che fino a quel momento aveva minimizzato alcuni sintomi pensando fossero emorroidi o mestruazioni, a consultare il medico di famiglia, fino a ricevere un mese dopo la diagnosi di tumore anale al terzo stadio.

Lindsay e Brian

Stando a quanto riportato da dailymail.co.uk, Lindsey aveva sofferto di emorroidi sin dal parto, ma da maggio scorso ha iniziato ad avere dolore e a notare un po’ di sanguinamento. Poi, una notte, si è svegliata perfino ricoperta di sangue. Ed è così che, vista anche la persistente attenzione del suo cane intento ad annusarle di continuo il sedere, ha pensato bene di rivolgersi al medico e di sottoporsi a degli accertamenti, scoprendo di avere un cancro all’ano. Dopo la diagnosi ricevuta lo scorso giugno, la donna ha dovuto affrontare diversi cicli di chemioterapia e radioterapia. Nonostante ciò e la sofferenza degli ultimi mesi, ha trovato nel suo Brian, che definisce il suo “piccolo supereroe”, una fonte di grande confronto.

 

Questa storia è simile a quella di un’altra donna che, sempre grazie al suo cane, ha scoperto di avere un tumore della pelle.