Cane finisce in una tana di istrice, salvato
5 ottobre 2022
2 min

Cane finisce in una tana di istrice, salvato

salvataggio

Lieto fine per un povero cane, caduto accidentalmente in una tana di istrice ma salvato da una squadra di Vigili del fuoco. È accaduto qualche giorno fa a Reggello, in provincia di Firenze. Si tratta dell’ennesimo salvataggio effettuato dai pompieri a favore dei nostri amici a quattro zampe, eroi che non si risparmiano e molto spesso non esitano a mettere in pericolo la propria vita pur di salvare quella di queste straordinarie creature.

Immagine Articolo

Stando a quanto riportato da lanazione.it, l’incidente avrebbe avuto luogo nel pomeriggio. Ad intervenire sono stati i Vigili del fuoco del distaccamento di Figline. L’animale è stato individuato grazie a una telecamera speciale in dotazione alle squadre di ricerca e soccorso, solitamente utilizzate per la ricerca di persone sotto le macerie. Una volta rintracciato, i pompieri hanno iniziato a scavare per raggiungere il povero quattro zampe, riconsegnato dopo il recupero al suo proprietario.

Sono diverse le storie di salvataggio aventi per protagonisti Vigili del fuoco e cani in difficoltà. Una tra queste, risalente a poco tempo fa, ha riguardato un povero cagnolino, un esemplare di Bulldog francese, rimasto privo di sensi tra le fiamme. Fortunatamente sono subito intervenuti i pompieri, che hanno spento il rogo e messo il salvo l’animale.