Cane finisce tra le rapide del fiume Stura: i Vigili del fuoco lo salvano
5 maggio 2023
1 min

Cane finisce tra le rapide del fiume Stura: i Vigili del fuoco lo salvano

salvataggio

Salvataggio in elicottero per un esemplare di Pastore tedesco caduto, lo scorso 1° maggio nelle acque del fiume Sutra, a Caselle Torinese, durante una perturbazione che ha reso il suo corso più ingrossato e impetuoso. Il lieto fine è stato possibile grazie all’intervento dei Vigili del fuoco della squadra 21 di Torino e ad alcuni sommozzatori e volontari del posto (vedi video e foto).

Immagine Articolo

Stando a quanto riportato da quotidianocanavese.it, il cane sarebbe finito tra le rapide del fiume Sutra dopo essere scappato al proprietario, lo stesso poi a richiedere aiuto. Ed è così che sul posto sono accorsi i soccorritori che, dopo oltre un’ora di pioggia battente e con l’acqua nel frattempo continuava a salire di livello, sono riusciti a recuperare il quattro zampe. Visibilmente terrorizzato e infreddolito visto che era completamente fradicio, le sue condizioni, però, sono risultate buone e non preoccupanti.

Altro protagonista di un salvataggio con elicottero da parte dei Vigili del fuoco e di una squadra Saf (Speleo-alpino-fluviale) è stato, qualche tempo fa, anche un altro cane, Axel, precipitato in un dirupo, facendo un volo di ben 80 metri, a Predore in provincia di Bergamo.