Cane guida partorisce in aeroporto
31 maggio 2018
2 min

Cane guida partorisce in aeroporto

attualità

Ha partorito otto cuccioli, sette maschi e una femmina, davanti agli occhi commossi dei viaggiatori dell’aeroporto di Tampa, in Florida. La neo mamma è un cane guida di razza Labrador e di nome Eleanor Rugby. Nei paraggi anche il papà, di nome Nugget, che ha atteso con pazienza che la sua compagna a quattro zampe terminasse di portare alla luce i suoi piccoli.

Immagine-Articolo-1958

Uno straordinario evento ripreso dalle forze dell’ordine che si trovavano all’interno della struttura, poi postato sul profilo Twitter dei Vigili del fuoco dell’aeroporto e diffuso da Storyful diventando virale. I cuccioli stanno bene, godrebbero – come riporta tg24.sky.it – di buona salute. La mamma era esausta alla fine del parto, ma dal filmato mostra una grande dolcezza anche quando l’hanno aiutata ad attaccare i cuccioli al capezzolo. Sia lei che il papà sono cani guida. Non ci si può che chiedere se anche qualcuno dei loro pargoli seguirà la stessa strada.

Negli ultimi giorni, un’altra storia che ha suscitato molto tenerezza è quella del cane Fred, un Labrador di dieci anni che ha deciso di adottare nove anatroccoli che si aggiravano nel giardino del castello inglese in cui vive, il Mountfichet a Stansted nell’Essex, rimasti senza mamma.