Cane investito calmato da un passante: ecco la foto
17 marzo 2016
2 min

Cane investito calmato da un passante: ecco la foto

amore attualità

Un’altra immagine è diventata virale e negli ultimi giorni sta facendo letteralmente il giro del web: ritrae un uomo sdraiato a un cane appena investito. Un gesto di grande generosità e umanità, che tutti noi dovremmo prendere ad esempio.

Nella Contea di Solano, in California, Eric – questo il nome dell’uomo – ha visto investire un cane proprio davanti ai propri occhi e restare a terra gravemente ferito. Ma lui, nonostante cadesse copiosa la pioggia, ha chiamato i soccorsi e poi si è steso in strada accanto al povero quattro zampe, accarezzandolo e cercando di tranquillizzarlo.

Man-comforts-injured-dog-in-rain-jpg

Arrivati i soccorsi – si apprende da un articolo pubblicato su quotidiano.net – il cane è stato immediatamente trasferito in un centro veterinario dove, purtroppo, è deceduto. Intanto, colui che l’ha confortato per strada fa sapere di non volere né telecamere né ringraziamenti. Per lui quanto fatto, ovvero assistere una creatura in difficoltà, è del tutto giusto e normale.

Nonostante l’uomo non voglia comparire, la polizia della Contea di Solano ha voluto ugualmente condividere l’immagine su Facebook: “Vorremmo ringraziare Eric per non essersi voltato dall’altra parte. È andato ben oltre l’aiuto per quel cane ferito. Condividete questa foto – scrivono gli agenti – così ci aiuterete a ringraziarlo”. Grazie Eric!