Cane maltrattato: condanna di 6 mesi per la proprietaria
26 settembre 2017
2 min

Cane maltrattato: condanna di 6 mesi per la proprietaria

attualità maltrattamento

Nel marzo 2014 era stato trovato in fin di vita. Adesso, dopo più di tre anni, la sua proprietaria, una donna di 55 anni, è stata condannata a sei mesi e 3.000 euro di multa. con l’accusa di maltrattamento di animali. È accaduto a Ravenna.

Ennesima vittima della crudeltà dell’uomo è un cane di razza Lagotto e di nome Corry. Già il marito dell’imputata, nel novembre 2016, aveva patteggiato quattro mesi. Adesso dall’Enpa la notizia della condanna della moglie. La sentenza è stata pronunciata dal giudice Janos Barlotti del tribunale del comune emiliano.

1908327

Grande contentezza da parte dell’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali: “La giustizia ha fatto il suo corso e siamo soddisfatti che siano state riconosciute le colpe degli ex proprietari di Corry”, ha commentato Maria Teresa Ravaioli, presidente della sezione di Faenza. È stata, infatti, all’associazione animalista a costituirsi parte civile nel processo: “Si tratta di una pena esemplare per un reato penale, quello del maltrattamento degli animali, che non deve essere tollerato in una società civile”, ha aggiunto il difensore di Enpa, avvocato Barbara Liverani.

Altra buona notizia. Corry si è ripreso, è tronato in buona salute e adesso ha trovato anche una nuova famiglia che possa amorevolmente occuparsi di lui.