Cane randagio sventa uno scippo, il video
27 novembre 2017
1 min

Cane randagio sventa uno scippo, il video

attualità cane eroe

Cani-eroi, pronti a difendere chiunque si trovi in difficoltà. Un meraviglioso esempio di ciò proviene dallo Stato del Montenegro, precisamente dalla capitale Podgorica, dove un trovatello a quattro zampe è riuscito a sventare uno scippo mettendo in fuga il suo autore.

cane-insegue-scippatore

Come si vede dal filmato pubblicato sulla pagina Facebook “Podgoricki vremeplov”, il cane si trovava a vagare per strada quando, vedendo una donna con i sacchi della spesa dapprima seguita e poi aggredita da un uomo, non ci ha pensato un attimo ad andare in suo soccorso. Si avventa sul malvivente, sembra mordendogli il sedere, e lo costringe a rinunciare alla sua idea di rubare la borsa alla povera signora.

Il video che riprende l’eroica impresa di questo trovatello a quattro zampe è già diventato virale in rete: ha fatto dal 23 novembre ad ora circa 225 mila visualizzazioni nella pagina Fb in cui è stato pubblicato. Non di meno i “Mi piace” messi e le condivisioni, quest’ultime ammontano finora a 2 mila. Solo 23 secondi di filmato che testimoniano la straordinarietà di queste creature, da cui forse noi umani dovremmo prendere più esempio e di cui dovremmo avere più rispetto.