Cane resta appeso alla terrazza di una palazzina, i passanti lo salvano
2 ottobre 2019
1 min

Cane resta appeso alla terrazza di una palazzina, i passanti lo salvano

attualità

Miracolo a Roma, in via del Pellegrino, dietro Campo de’ Fiori: un grosso esemplare di Pastore Tedesco, rimasto in bilico sulla ringhiera di un terrazzino, è stato salvato grazie alla prontezza di alcuni passanti.

Stando a quanto riportato da ilmessaggero.it, il quattro zampe stava giocando in terrazza quando a un certo punto si è arrampicato, grazie a un vaso di fiori, sulla balaustra per guardare di sotto rimanendo in bilico senza poter tornare indietro. Vista la scena, decine di persone hanno subito cercato di fare qualcosa per aiutarlo. Una di loro prontamente è riuscito a recuperare una coperta. In cinque hanno teso il telo sotto la terrazza, in attesa che il cane, liberandosi dalla posizione in cui era rimasto, precipitasse giù. Così è stato: l’animale è caduto e, grazie ai riflessi dei suoi soccorritori, salvato.

appeso

Tanta paura per il protagonista a quattro zampe e i passanti, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio: il cucciolone ha rimediato solo qualche lieve ferita. Il proprietario, che probabilmente si era allontanato da casa solo per qualche minuto, non ha potuto fare a meno, al suo ritorno, di ringraziare i presenti per il miracoloso intervento.