Cane rimane boccato in un fosso: i Vigili del fuoco lo salvano
17 novembre 2025
2 min

Cane rimane boccato in un fosso: i Vigili del fuoco lo salvano

salvataggio

Salvato dai Vigili del fuoco un cane rimasto bloccato in un fosso, in un terreno vicino allo svincolo che si trova nella zona di viale Regione Siciliana, vicino allo svincolo di via Oreto, a Palermo. Una volta liberato e rifocillato, il quattro zampe – un meticcio dal manto nero – è stato affidato alle cure dei veterinari del canile comunale, per un controllo più accurato.

cane salvato

Stando a quanto riportato da palermotoday.it, le squadre del comando provinciale dei Vigili del fuoco sono intervenuto in seguito all’allarme lanciato da alcuni cittadini, che segnalavano un animale guaire in zona Oreto, impigliato tra i rovi e incapace di liberarsi e tornare in strada. Così i pompieri sono immediatamente giunti sul posto, per poco dopo recuperare il meticcio, spaventato ma in buone condizioni. Quindi, dopo avergli dato da bere, il cane è stato preso in braccio e portato a controllo.

 

Non è la prima volta che i Vigili del fuoco traggono in salvo cani che rimangono intrappolati in qualche posto o, comunque, in condizioni di pericolo. Qualche tempo fa, ad esempio, attirato da un lamento straziante proveniente sempre dallo stesso punto dietro casa sua e, di ora in ora, sempre più flebile, un residente della contea di Clark, nello Stato di Washington, ha contattato i pompieri contribuendo a far salvare un quattro zampe rimasto intrappolato in una stretta fessura nel terreno, in una zona circondata solo da boschi.