Cane scappa dalla sua nuova famiglia per aspettare il proprietario morto
20 luglio 2021
2 min

Cane scappa dalla sua nuova famiglia per aspettare il proprietario morto

adozione attualità

Una storia di grande fedeltà, come solo i nostri amici a quattro zampe riescono a dimostrare nei confronti dei loro amici umani. Il protagonista è Tuto, scappato dalla sua nuova famiglia per attendere invano il ritorno del suo vecchio proprietario, con cui ha vissuto per ben 13 anni ma deceduto, quasi un anno fa, a causa di un brutto male. A riportare la vicenda è, sulla propria pagina Facebook, la sezione di Conversano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

Tuto

Una foto ritrae Tuto coricato a terra con l’espressione triste, mentre aspetta il suo adorato amico umano: “È passato meno di un anno dalla sua morte e lui – scrive sui social l’associazione animalista – non potrà mai dimenticarlo, perché il suo amore e la sua fedeltà dureranno per sempre. Dobbiamo solo imparare da queste creature meravigliose che ci insegnano cosa significa AMARE. Da qui l’appello: “Noi cerchiamo di riempire quel vuoto ma sarebbe bello per lui trovare una persona che possa dedicargli tempo e attenzioni e che soprattutto lo faccia sentire di nuovo amato”.

Come quella Tuto, altre storie raccontano la grande fedeltà che un cane può provare verso l’uomo. Ad esempio, quella di Cuchufleto che attende paziente il ritorno del proprietario morto nel crollo di una miniera.