Cane vaga in autostrada e rischia di essere investito: donna dà l'allarme e lo salva
11 aprile 2023
2 min

Cane vaga in autostrada e rischia di essere investito: donna dà l'allarme e lo salva

salvataggio

Stava imboccando l’autostrada, quando all’improvviso l’ha visto passare di corsa davanti alla sua auto. Così una donna, alcuni giorni fa, nel Sud della California, ha salvato un cane nero dal pericolo di essere investito, dando l’allarme e mettendosi in contatto con la fondatrice di Logan’s Legacy ed esperta in salvataggio di randagi, Suzette Hall, che immediatamente si è recata sul posto.

cane in autostrada

Stando a quanto riportato da thedodo.com, inizialmente il cane – che si è poi scoperto essere una femmina e cui è stato dato il nome di Raggedy Annie – si nascondeva in una discarica vicina, così Hall ha pensato bene di preparare delle trappole con delle esche prelibate per riuscire ad attirare la sua attenzione. E così è stato: “Dopo un minuto – racconta la soccorritrice – ho alzato lo sguardo e ho potuto vedere questa piccola palla di pelo all’interno della trappola. Quando sono arrivata, stava ancora mangiando. Non l’ha nemmeno turbata il fatto di essere rimasta in trappola. Aveva troppa fame”. Una volta recuperata, Reggedy Annie è stata portata da un veterinario e sottoposta a tutti i controlli necessari, inoltre le è stato rasato il pelo arruffato e denso. Adesso la quattro zampe attende di essere adottata e di poter trovare una famiglia che la possa amare e si possa prendere cura di lei.

Qualche tempo fa, il salvataggio anche di un altro cane che vagava in autostrada con il rischio di essere travolto dalle automobili, ma in questo caso è stato messo in salvo per mano della Polizia Stradale.