Cane veglia l’amica a quattro zampe per una settimana
18 settembre 2015
2 min

Cane veglia l’amica a quattro zampe per una settimana

amicizia attualità

È una grande storia di amicizia quella tra Phoebe e Tillie, un Bassethound e un Setter americani, scomparsi per una settimana dentro un bosco e poi ritrovati insieme grazie a un annuncio pubblicato su Facebook dalla Vashon Island Pet Protectors, organizzazione Usa dello Stato di Washington che si occupa di tutela degli animali.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, al momento della scomparsa il Bassethound Phoebe sarebbe caduta in una vecchia cisterna e lì sarebbe rimasta per diversi giorni ferita. A vegliarla la sua amica a quattro zampe Tillie, ritrovata fuori sul bordo della cisterna. 

dog-02

È stata la stessa Vashon Island Pet Protectors, nella sua pagina Facebook, a pubblicare la notizia del ritrovamento dei due cani. Per l’occasione ha pure pubblicato alcune delle commoventi foto che ora circolano in Rete e che mostrano il lieto fine di questa storia.

I volontari – si legge in un articolo pubblicato su blitzquotidiano.it – hanno raccontato che i due cani sono stati ritrovati grazie a Tillie, che avrebbe risposto ai richiami dei soccorritori che si trovavano vicino al luogo dove erano scomparsi. Dopo aver attirato la loro attenzione, la quattro zampe si è poi fatta trovare col muso vicino al buco nel quale era prigioniera Phoebe.