Cani-bagnino alla riscossa!
18 luglio 2016
2 min

Cani-bagnino alla riscossa!

attualità cane eroe

Labrador salvatori di vite umane. Ieri, a San Severa (Roma), due femmine di questa meravigliosa razza, Wendy e Maggie, hanno evitato che accadesse il peggio a una bambina di 11 anni che stava nuotando nel tratto di spiaggia libera.

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su tgcom24.mediaset.it, la piccola si sarebbe allontanata troppo spingendosi pericolosamente verso gli scogli. Il padre, dopo essersi tuffato per cercare di aiutarla, si sarebbe a sua volta trovato in difficoltà. Ma per fortuna, grazia all’intervento delle due cagnolone addestrate e ai loro conduttori, padre e figlia sono stati riportati in riva sani e salvi. Il tutto, sotto lo sguardo dapprima preoccupato e poi gioioso degli altri bagnanti rimasti sulla spiaggia. 

bcf4c4cc87f870fe951ad68383d35fb5

Si tratta solo di uno dei diversi episodi di salvataggio compiuti da cani addestrati appositamente per il recupero delle persone in difficoltà. Ieri mattina, ad esempio, un’altra vita umana è stata salvata a Mondello, in Sicilia: il bagnino a quattro zampe Otto, un esemplare di Labrador nero, ha riportato in riva una donna di circa 50 anni che, ormai allo stremo delle forze e trasportata dalla corrente, non riusciva più a fare ritorno. Grazie al cagnolone, per lei nessuna grave conseguenza ma solo tanto spavento.