Casa in fiamme: cane-eroe salva famiglia con nove figli
11 maggio 2017
2 min

Casa in fiamme: cane-eroe salva famiglia con nove figli

attualità cane eroe

Circa un anno fa è stata tratto in salvo da una strada trafficata. Pochi giorni fa ha salvato la famiglia che l’ha adottato da un incendio scoppiato in casa. Adesso Capone – questo il nome del protagonista a quattro zampe di questo eroico gesto – viene ammirato da tutti nella comunità dove vive, a Des Moines, nello stato americano dello Iowa.

A salvarsi sono stati ben nove bambini e la loro mamma, Angela Fullmer. Il padre famiglia Isaac, che svolge il ruolo di camionista, proprio a causa del suo lavoro si trovava fuori casa. Stando a quanto riportato su usatoday.com, la donna aveva messo tutti a letto e si era appisolata accanto al figlio più piccolo di cinque mesi, Atreyu, quando il cagnolino dal manto nero Capone è corso da lei per attirare, abbaiando ripetutamente, la sua attenzione.

capone

Il quattro zampe, non ricevendo alcuna risposta, si è poi diretto in cucina, convincendo finalmente la proprietaria a seguirlo. Ed ecco che, una volta entrata nella stanza, la donna ha trovato la spina del microonde in fiamme. Subito, quindi, ha radunato tutti i bambini, portandoli al di fuori della casa. A seguirli, mentre l’abitazione veniva letteralmente inghiottita dalle fiamme, anche il quattro zampe.

L’intera famiglia è rimasta senza più nulla e, prima di trovare due appartamenti agibili dove trasferirsi, è stata ospitata da un albergo del posto. La comunità in cui viveva, invece, ha voluto aprire una raccolta fondi per poter procurare a tutti i suoi membri almeno i beni di prima necessità. Intanto, Capone è in lizza per l’American Humane Hero Dog Awards, premio che si dà ai cani-eroe che si sono maggiormente distinti per le loro coraggiose imprese.