Catania, cane sfugge agli incendi e trova riparo in commissariato
2 agosto 2021
1 min

Catania, cane sfugge agli incendi e trova riparo in commissariato

È una scena che sta commuovendo tutti quella che descrive un cucciolo di cane trovare rifugio in un commissariato di Polizia, dopo essere sfuggito agli incendi che nei giorni scorsi sono divampati nella zona sud di Catania. Il piccolo quattro zampe è entrato negli uffici della sede di Librino e si è seduto sul pavimento, in attesa di ricevere aiuto dagli agenti che hanno immediatamente provveduto a dargli da bere e a offrirgli un posto sicuro in cui riprendersi dallo spavento del pericolo scampato.

cane-catania

Stando a quanto riportato da ilsole24ore.com, il cagnolino, un maschio di pochi mesi, fortunatamente non ha riportato ferite, ha il collare ma non il microchip. Sono state avviate le ricerche per riuscire a rintracciare i proprietari e, quindi, dare a questa storia un doppio lieto fine.

A proposito di incendi, alcuni giorni fa, in Sardegna un cane pastore è rimasto fermo dinanzi al muretto, facendosi divorare dalle fiamme che stavano avanzando, pur di salvare le sue pecore. L’istinto proprio della sua razza ha predominato. Fortunatamente il quattro zampe è stato portato via di forza dal rogo e dopo condotto da un veterinario per la cura delle diverse ustioni riportate.