Chihuahua rimane intrappolato nel fango, i pompieri lo salvano
4 novembre 2019
1 min

Chihuahua rimane intrappolato nel fango, i pompieri lo salvano

salvataggio
Un altro salvataggio da parte dei Vigili del fuoco a favore di un amico a quattro zampe. Questa volta a beneficiarne è stato un Chihuahua adulto di nome Rex che, ieri sera, è caduto in un canale, nella periferia di Pavia, rimanendo intrappolato nel fango e senza più riuscire a risalire. Una brutta disavventura per il cagnetto, che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine. 
chihuahua-6

Stando a quanto riportato da tg24.sky.it, prima di precipitare nel canale fangoso, il quattro zampe si era perso e non riusciva a trovare la strada di strada. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni residenti che l’hanno sentito guaire. Ed è così che, sul posto, sono giunti i pompieri, che si sono calati nel corso d’acqua recuperando il quattro zampe. Poi, grazie la numero di telefono inciso nella traghetta attaccata al collare, hanno rintracciato i legittimi proprietari e restituito l’animale, visibilmente infreddolito e spaventato, ma sano e salvo. Se non fosse stato per l’intervento dei Vigili del Fuoco, probabilmente la vicenda avrebbe avuto un finale più tragico.

Qualche giorno fa, invece, i Vigili del Fuoco hanno salvato un Border Collie, rimasto intrappolato su una scogliera, in Australia.